Attualità - 09 settembre 2018, 15:53

La procura dà via libera ai sensori per monitorare il ponte Morandi

Toti: "Nessun ritardo, siamo nei tempi e seguiamo le procedure previste dalla legge". I sensori potranno essere installati su ciò che rimane del viadotto, attualmente sotto sequestro da parte della magistratura

La procura dà via libera ai sensori per monitorare il ponte Morandi

Questa mattina la procura ha dato il via libera a partire con le operazioni di installazione dei sensori per il monitoraggio dei due tronconi di ponte Morandi. Il nulla osta dei giudici, contenuto in un documento inviato alla struttura del commissario, consente dunque di operare sulla struttura, anche se rimane sotto sequestro. La commissione tecnica ha già individuato la ditta che, per competenze e miglior offerta sul mercato, potrà eseguire il lavoro di monitoraggio.

"Noi siamo pronti a partire - annuncia il presidente della Regione e commissario per l’emergenza, Giovanni Toti - E che tutto fosse già pronto è dimostrato dal fatto che la commissione tecnica aveva già  fissato, per lunedì, un incontro operativo con tutti i soggetti che dovranno partecipare alle operazioni per definire immediatamente tutte le fasi operative in dettaglio. Quindi non c'è stato nessuno ritardo. Stiamo solo seguendo le procedure previste dalla legge”.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU