Economia - 19 settembre 2018, 06:39

I migliori videogiochi per ps4 di sempre

Su internet sono stati fatti dei serissimi studi e sondaggi da parte delle più importanti case di produzione di videogiochi del mondo.

I migliori videogiochi per ps4 di sempre

Su internet sono stati fatti dei serissimi studi e sondaggi da parte delle più importanti case di produzione di videogiochi del mondo. Ai visitatori è stato richiesto di dire quali fossero i loro giochi preferiti e di dare una valutazione ad un folto gruppo di titoli di oltre 200 soggetti tra i best seller degli ultimi anni. Sono emersi diversi nomi famosi ma anche sorprese inaspettate che ci lasciano intuire quanto in tutto il mondo le culture diverse a frontino e apprezzino i videogiochi in modo totalmente diverso tra loro. Pur mantenendo una certa sintonia generale a livello di grandi grandi bestseller.

10. Undertale

Undertale è un gioco RPG dove praticamente tu prendi il controllo di un uomo che cade in un ambiente ostile sotterraneo pieno di mostri e minacce. Devi riuscire a trovare un modo per uscire da questa realtà possibilmente vivo. È un videogioco che contiene anche diverse immagini violente e cruente. Non è di certo un videogioco da consigliare i bambini piccoli, poiché potrebbe impressionare o spaventarli. Oltretutto ci sono anche dei giochi di luce che potrebbero persino stimolare l'epilessia o altre reazioni negative in soggetti sensibili. Un aspetto interessante è che pur dovendo affrontare dei nemici cruenti non è necessario ucciderli ma è possibile negoziare attraverso delle tattiche o un tipo di combattimento molto particolare. È possibile gestire i propri attacchi e respingere quelli dei nemici in uno stile che ricorda un po' i vecchi giochi sparatutto punto dal punto di vista artistico è un videogioco estremamente artigianale ed originale al tempo stesso ha una grande personalità e la storia è molto ricca. Non dimentichiamo però che viene tutto enfatizzato da un grande umorismo che rende il gioco estremamente piacevole da giocare.

9. Bloodborne

Anche bloodborne è un gioco RPG estremamente d'azione e si svolge in una vecchia città immaginaria chiamata yharnam. Sostanzialmente la storia riguarda questa città sconvolta da una strana epidemia di una malattia che semina panico e morti per le strade. un clima estremamente pericoloso e di pazzia investe questo mondo oscuro e viene richiesto al giocatore di scoprire tutti i segreti che sono necessarie per consentire alla popolazione di sopravvivere e guarire da questa malattia. Il protagonista è armato da un particolare arsenale di armi e munizioni che vanno da seghe e altre armi di tipo medievale. Al giocatore viene richiesto di avere il grande abilità strategiche ed un intelligenza agile nel gestire ed affrontare i nemici che cercano di distruggere la città in cui ci si trova. Ti serve hanno diversi calici sacri per accedere ad alcune rovine presenti nel sotto terra che sono piene di trappole bestie feroci e premi da conquistare per il tuo bene o il bene della popolazione. Videogioco estremamente particolare e di carattere che viene considerato un must play secondo metacritic.

8. Journey

Journey è un videogioco estremamente semplice con un’interattività estremamente ricca e coinvolgente che invita i giocatori a vivere un mondo pieno di esperienze emozionali che sono decisamente unica nel panorama dei videogiochi di oggi.

Si tratta di un'avventura esotica con un tono estremamente serio e attento ai dettagli, il classico gioco di avventura online all'interno di un mondo sconosciuto dove il giocatore cammina scivola vola all'interno di un paesaggio incredibile è estremamente ben disegnato. Il tutto per scoprire un’antica civilizzazione e la storia che l'ha portata a nascere.

L'innovativo approccio al gaming online incoraggia i giocatori esplorare questa ambientazione piena di stranieri e personaggi che incontri lungo il tragitto da un momento all'altro punto questo viaggiare insieme di fatto crea dei momenti di grande tensione che portano le persone a dialogare tra loro alla scoperta di questo mondo particolare.

7. Divinity: Original Sin II - Definitive Edition

Divinity presenta un mondo Underground oscuro pieno di combattimenti tattici e avventure del tutto nuove rispetto al passato ed alle precedenti edizioni. In questo videogioco si è alla ricerca di un'antica pozione magica sorgente di potere. Tu sei un mago che si ritrova ad avere delle potenzialità incredibili in grado di cambiare le sorti del pianeta. alcune creature pericolose incontrerai lungo il cammino cercheranno di impedirti l'avanzamento nel tuo viaggio. Il cattivo viene chiamato vuoto e tutti i maghi sono criticati da l'ordine divino che sta comandando il mondo contro di te. Tu di fatto costituisci il nemico per il pianeta e tutti cercano di ucciderti. Sei stato mandato in direzione di Fort Joy dove sarai guarito dai tuoi poteri a prescindere dal costo. Ma l'ordine Divino ha dei segreti per cercare di ostacolare il tuo viaggio e la tua missione mentre scappi da Fort Joy comprenderai che il mondo rimarrà senza Dio e divinità, perché verrà consumato dal vuoto.

6. Pacman vs Supermario

Pacman uno dei più famosi videogiochi al mondo si ripropone in questa veste moderna. affrontando il supereroe dei videogiochi per eccellenza Super Mario.

Il personaggio giallo che mangia tutto si aggira nel solito labirinto dai muri blu per cercare di mangiare quante più palline riesce. I nemici di sempre i fantasmi c'erano Invece di mangiare

Pac Man e super mario insieme al suo amico tartaruga che lo aiuta ad affrontare i fantasmi per salvare pac-man dal suo triste destino. Un videogioco estremamente coinvolgente è piacevole da giocare che mette d'accordo un po' tutta la famiglia specialmente quando c'è da giocare insieme.

Uno dei videogiochi più giocati di sempre ritorna quindi come protagonista dei videogiochi da PlayStation 4 entusiasmando ancora grandi e piccini creando un clima di gioco estremamente piacevole e interessante. Del resto un videogioco come Pacman non ha eguali.

5. Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Metal Gear Solid e classico videogioco che ha decretato il successo di una console. Fin dal 2000 ha catturato l'attenzione dei fan è spostato intere generazioni da console più tradizionali verso la playstation. in questa quinta edizione si ha la sensazione di aver perso un po' gli smalti del passato nonostante resti uno dei videogiochi più coinvolgenti del momento.

Le ambientazioni escono mai all'aperto in paesaggi strani come l'outback australiano con addirittura mezzi di trasporto dei dati dal protagonista come cavalli e imbarcazioni in mezzo all'oceano vicino a piattaforme offshore di petrolio.

Un videogioco militare con grandi occasioni per esprimere il proprio talento strategico e come spia. nascondersi dietro muori nascondere i cadaveri uccidere i nemici far esplodere postazioni strategiche rendono questo gioco incredibilmente coinvolgente piaceva da giocare per tutti.

4. Persona 5

Persona 5 è un videogioco ambientato nel tradizionale ambiente della scuola per i teenager. ciascuno dei protagonisti ha un alter ego ed una sorta di lato oscuro che cercano di nascondere ma che poi inevitabilmente riemerge. Sono persone che da fuori sembrano ragazzi normali ma ogni tanto la loro vita si trasforma quando arrivano a Tokyo dove sostanzialmente iniziano ad associarsi a criminali ed ispirarsi ad Arsenio Lupin. Questi ragazzi sono un gruppo di ribelli che non riescono ad integrarsi con la cerchia sociale della loro scuola. Ciascuno di loro incontra delle sfide da superare che si addicono alla loro personalità loro carattere. La loro vita è piena di sorprese ed eventi interessanti sarà un grande anno per i protagonisti che si ritroveranno coinvolta di superare un incidente che risveglierà le loro persone. nessuno sospetta la loro doppia vita come adolescenti anche perché sconvolgerà il del nuovo mondo. Benvenuti quindi in questo videogioco estremamente innovativo ed originale che si caratterizza per un ambiente metropolitano una storia estremamente curiosa.


3. God of war

Il protagonista di God of War si trova a dover affrontare i dei dell'Olimpo da solo pronta mostri e demoni in grado di cancellare qualsiasi forma di vita punto è costretto a combattere per sopravvivere e lui cerca di insegnare al figlio di fare lo stesso. Come mentore e protettore che cerca di guadagnarsi Il rispetto del proprio figlio il protagonista Kratos si trova ad affrontare una grande eccitante opportunità di superare determinati attacchi che lo hanno costretto a ribellarsi rispetto gli dei dell'olimpo. Spera di fare ammenda con il passato cercando di sconfiggere i nemici degli Dei e quindi ottenere la loro benevolenza. È una gara a chi riesce ad uccidere più mostri e creature malefiche nei rispetti e per onorare dio. Un videogioco estremamente accattivante dalla grafica originale e le ambientazioni immaginifiche di un mondo fatto e costruito per gli dei. Interessanti richiami sia la cultura greca e alla storia persiana, con un incredibile fattura da parte della casa di produzione in termini di grafica.

2. The Last of Us

The Last of Us È un gioco che è stato ricostruito per Playstation 4 e include una grafica da 1080 pixel decisamente adeguata per i nuovi  per un videogioco estremamente curato dal punto di vista grafico con ombre ed effetti speciali decisamente interessanti.

Vent'anni dopo una terribile epidemia che ha distrutto è cambiato la popolazione mondiale ed infettato gli uomini con malattie selvagge che hanno costretto gli uni e gli altri a cercare di uccidersi per cibo ed armi o qualsiasi qualsiasi altra cosa che cerchino di ottenere. Joel è un violento sopravvissuto che cerca di proteggere una ragazzina di 14 anni che si chiama Elli. Al di là di questo ambiente da quarantena militare tutto inizia da un piccolo lavoro che trasforma un viaggio attraverso gli Stati Uniti che cambierà per sempre la vita di questi due personaggi. È un videogioco molto interessante che si può giocare sia in singleplayer che in multiplayer richiede una grande capacità tattica ed riflessi da veri felini per riuscire a superare ogni fase del gioco.

 

1.   Grand Theft Auto V

Grand Theft Auto V che cosa si può dire di un videogioco che si chiama Grand Theft Auto se non ben tornato. sicuramente il videogioco per eccellenza tra tutti i videogiochi che siano mai esistiti. la possibilità di fare ed esprimersi in una civiltà di oggi senza doverci preoccupare di assolutamente nulla. Rubare macchine e rubare carri armati investire le persone a uccidere i mafiosi andare contro criminali fare complotti con la polizia locale con il Sindaco e addirittura provare a salvare il mondo da minacce internazionali rubando macchine sportive o addirittura la DeLorean o la Lotus di James Bond in grado anche di volare andare sott'acqua. Un ambiente il violento Selvaggio ma incredibilmente divertente da giocare per chiunque. Bisogna essere disposti ad abbandonare ogni etica e valore sociale normalmente ricercato dalle persone per riuscire ad abbandonarsi del tutto e godere di ogni particolare di questo incredibile videogioco che è a tutti gli effetti è con ogni lode emotivo il miglior gioco di sempre sia per PlayStation che per qualsiasi altra console attualmente in commercio e chi ha giocato al Grand Theft Auto numero uno sa di che cosa sto parlando.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU