Attualità - 20 settembre 2018, 20:06

Il mercato di Albenga verrà spostato sul lungocenta, disappunto dei venditori ambulanti

Il vicesindaco Tomatis: "Vogliamo accelerare i tempi. La sede sarà quella, siamo disponibili a valutare la disposizione dei banchi"

Il mercato di Albenga verrà spostato sul lungocenta, disappunto dei venditori ambulanti

La decisione dell'amministrazione sembrava già chiara ad inizio estate: il mercato di Albenga deve tornare nella vecchia sede e cioè sul lungocenta.

Se fino ad ora si è aspettato ad effettuare il trasferimento è stato, spiegano dall'amministrazione, per andare incontro ai venditori ambulanti che avevano rappresentato le loro difficoltà nell'effettuare lo spostamento nel periodo estivo.

L'estate è passata, però, ed oggi c'è stato un incontro in comune tra amministrazione e categoria.

Afferma Mauro Vico rappresentante dei venditori ambulanti: "Noi non vogliamo spostarci e non crediamo che alla base di questa scelta vi siano questioni di sicurezza o viabilità. Il lungocenta è poco frequentato. Noi abbiamo delle famiglie e dobbiamo essere considerati come delle vere e proprie attività commerciali, non come dei birilli da poter spostare a piacimento."

Il vicesindaco Tomatis afferma:" Il mercato sarà trasferito sul Lungocenta. Questo è certo. Possiamo ancora valutare la posizione dei banchi, al limite da dove fare iniziare le bancarelle e l'occupazione delle vie laterali. Non la collocazione. Per quel che riguarda le tempistiche noi arrivati a questo punto vorremmo accelerare. Abbiamo già aspettato tutta l'estate. Non vogliamo indugiare oltre".

L'incontro si è concluso, dunque, senza un accordo, ma con il proposito di aggiornarsi a breve in un ulteriore incontro nel quale gli ambulanti potranno portare proposte valide per lo spostamento.

Conclude Vico: "Il lungocenta non è una collocazione idonea secondo noi. Abbiamo già delle idee che proporremo all'amministrazione dopo avere fatto degli studi specifici"

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU