Attualità - 21 settembre 2018, 18:05

Alberto Calandriello e "Abbassa quello stereo!" ai "Glory days" di Rimini

Il 45enne assistente sociale originario di Albenga presenterà il suo ultimo libro nel corso dell'evento di riferimento per i fans italiani di Bruce Springsteen.

Sono in corso a Rimini, fino a domenica, i "Glory days": quattro giornate dedicate alla musica di Bruce Springsteen ed al mondo del rock, che vengono celebrate in occasione del compleanno di "The Boss" (datato 23 settembre).

Un evento imperdibile per i molteplici fans italiani dell'artista statunitense, ricco di appuntamenti quali concerti, mostre fotografiche e incontri. Tra le iniziative previste, anche la presentazione dell'ultima fatica letteraria di Alberto Calandriello, 45enne assistente sociale (con la passione per la scrittura) originario di Albenga: "Abbassa quello stereo!".

"Sono felice di tornare qui, era un po' di tempo che mancavo - ha svelato "il Cala" ai microfoni di Savonanews - i Glory days sono nati vent'anni fa grazie all'idea di un gruppo di amici appassionati di Bruce Springsteen e nel tempo la manifestazione è cresciuta fino a diventare un riferimento. Presentare il mio libro, che parla tanto di musica e tantissimo di Springsteen, in quest'occasione è per me un'enorme privilegio".

La presentazione di "Abbassa quello stereo!" andrà in scena sabato 22 settembre alle 10.30 alla bottega della creperia: oltre all'autore interverrà anche Lele Jethro Guerra.

Roberto Vassallo