ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 settembre 2018, 12:35

Vado, inaugurata la nuova sala polivalente della scuola primaria "G. Bertola" (FOTO e VIDEO)

L’intervento, realizzato in soli 60 giorni e finanziato esclusivamente con fondi comunali per un importo dei lavori di 107mila euro, restituisce un nuovo spazio ludico destinato sia agli alunni che a tutta la comunità vadese.

Vado, inaugurata la nuova sala polivalente della scuola primaria "G. Bertola" (FOTO e VIDEO)

È stata inaugurata questa mattina la nuova Sala Polivalente realizzata presso la scuola primaria “G. Bertola” in località Valle di Vado, alla presenza del sindaco Monica Giuliano, degli assessori Fabio Gilardi, Fabio Falco, Mirella Oliveri, degli insegnanti, degli alunni della scuola e dei genitori.

L’intervento, rapidamente realizzato in soli 60 giorni e finanziato esclusivamente con fondi comunali per un importo dei lavori di 107mila euro, restituisce un nuovo spazio ludico destinato sia agli alunni che a tutta la comunità vadese.

Sono passati 11 anni dall’ampliamento del polo scolastico nella Valle di Vado e abbiamo pensato, visto che era presente questo spazio inutilizzato di darne di nuovo uso alla scuola ma non solo - spiega l’assessore ai lavori pubblici Fabio Gilardi - Abbiamo trovato una soluzione polivalente, può essere utilizzata per piccole attività fisiche degli alunni della scuola ma anche come punto ludico, utilizzato come riunioni o convegni”.

In questa scuola nel corso degli ultimi anni, sono state spese cifre importanti, investite nella riqualificazione delle aree esterne, creando una specie di giardino polivalente e il piazzale. È un complesso importante, è in una frazione ma la utilizzano molte persone, dobbiamo ringraziare sia i progettisti che la scuola” conclude Gilardi.

Lucio Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium