Eventi - 27 settembre 2018, 10:23

Millesimo, la Festa del Tartufo prenderà il via con una degustazione di vini da 10 cantine di confine tra Piemonte e Liguria

Giovedi 27 settembre dalle ore 19.00 alle 24.00 presso il Castello del Carretto e i Giardini di Villa Scarzella

"Tra vini e tartufo. Il legame indissolubile che lega i sapori e le tradizioni non può essere apprezzato se non con un'esperienza. Per questo vogliamo che l'evento inaugurale della Festa Nazionale del Tartufo coinvolga tutti i sensi" spiegano gli organizzatori. 

Nell'incantevole cornice Del Castello del Carretto e dei Giardini di Villa Scarzella, si terrà una degustazione di vini da 10 cantine di confine tra Piemonte e Liguria guidata dai sommelier della FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori). Gli assaggi a base di tartufo, curati dall'Associazione Tartufai liguri, e la musica dal vivo accompagneranno il tradizionale brindisi benaugurale. 

"Giunti alla 26° edizione della Festa Nazionale del Tartufo di Millesimo, siamo felici di introdurre il rito del brindisi: iniziare una festa brindando insieme è una tradizione lontana per celebrare i momenti importanti, e noi vogliamo che sia l'istante esatto che accenderà la magia dei giorni che verranno" concludono gli organizzatori. 

Castello del Carretto e Giardini di Villa Scarzella

Giovedì 27/09

Dalle 19.00 alle 24.00

Ingresso: 10,00€/persona

Visita il sito ➡ www.milletartufi.com

#milletartufi2018 #festanazionaledeltartufo #millesimo

c.s.