- 26 ottobre 2018, 11:59

Ritardi medi di 45 minuti a Principe: guasti e lavori sulle ferrovie liguri

Un guasto nelle prime ore della mattinata ha messo fuori uso 4 binari Principe, rendendo difficoltosa la circolazione dei treni, già compromessa dai lavori sui binari a levante, dopo il deragliamento di Rapallo

Non bastava lo sciopero e lo sviamento del cargo cisterna a Rapallo, con conseguente chiusura di un binario a levante di Genova, a rendere difficile la giornata dei pendolari liguri, ma quest mattina un guasto alla rete elettrica alla stazione di Principe ha ulteriormente complicato le cose, mettendo fuori uso 4 binari della stazione.

La circolazione è dunque decisamente rallentata sul nodo di Genova per i collegamenti che fermano o transitano nella stazione di Genova Piazza Principe, con ritardi medi di circa 45 minuti. Sul posto sono presenti le squadre tecniche di Rfi impegnate nelle attività di ripristino della linea. I disagi si sommano a quelli generati dallo sviamento di un treno cargo avvenuto ieri nella zona di Rapallo, dove ancora stanno lavorando i tecnici per la sostituzione di oltre 6 mila traversine.

Redazione