- 09 novembre 2018, 10:38

Deragliamento treno: traffico ferroviario nel caos, maxi ritardi (FOTO)

La causa del deragliamento del treno regionale è il cedimento di un parapetto a causa della pioggia. Treni in forte ritardo e cancellati

Un parapetto in mattoni che ha ceduto sotto la spinta dell’acqua caduta insistente e con forte intensità sul Tigullio occidentale a partire dalle 4 di questa mattina. Questa la causa del deragliamento del treno, il regionale 11361 della linea Genova-La Spezia. L'incidente è avvenuto all’ingresso della stazione di Santa Margherita Ligure e ha causato notevoli ritardi e probabili cancellazioni di alcuni treni.

Ai 30 passeggeri è stato messo a disposizione un bus dalle ferrovie.

Sul posto sono presenti tecnici delle Ferrovie, polizia ferroviaria, carabinieri. Fortunatamente la stazione è dotata di tre binari, fatto che facilita la ripresa del traffico.

Su un binario morto, a pochi metri di distanza, il vagone cisterna deragliato giorni fa a Rapallo; in questo caso non sono state ancora rese note le ragioni del deragliamento.

La linea Genova–La Spezia è stata fortemente rallentata con ritardi oltre i 60 minuti. E' stata potenziata l’assistenza del Gruppo FS Italiane alle persone nel nodo di Genova con 22 ferrovieri in più rispetto a quelli già previsti in servizio. Ancora a lavoro i tecnici del Gruppo FS per ripristinare la piena potenzialità dell’infrastruttura ferroviaria. 

Redazione