Eventi - 31 ottobre 2018, 10:43

Albenga: incontri con il Dopolavoro ferroviario “Simone de Beauvoir: la passione della libertà”

Venerdì 9 novembre, alle ore 17.30 presso la Biblioteca comunale

Albenga: incontri con il Dopolavoro ferroviario “Simone de Beauvoir: la passione della libertà”

Venerdì 9 novembre, alle ore 17.30 presso la Biblioteca comunale, si terrà la conferenza “Simone de Beauvoir: la passione della libertà” tenuta dalla prof.ssa Luisella Battaglia dell’Università di Genova. Sarà il primo appuntamento del ciclo “E adesso prima le donne” organizzato dal Dopolavoro ferroviario di Albenga e dal Centro Pannunzio.

La Dott.ssa Barroero, presidente del DLF presentando l’iniziativa dice: “Visto il positivo riscontro ottenuto la scorsa stagione, abbiamo voluto riproporre gli incontri pomeridiani del venerdì presso la Biblioteca comunale. Il filo conduttore saranno le donne: donne speciali, forti, coraggiose, emozionanti. Si spazierà da Oriana Fallaci a Virginia Woolf, da Artemisia Gentileschi alle figure femminili nella Bibbia. Crediamo che anche quest’anno la nostra proposta sia interessante e piacevole e speriamo incontri il favore del pubblico.”

Il secondo appuntamento sarà venerdì 14 dicembre con “Le donne nella Divina Commedia” tratteggiate dal prof. Gianni Ballabio.

Al di fuori della rassegna, vi anticipiamo che venerdì 30 novembre, sempre in biblioteca alle 17.30, il Prof. Pier Franco Quaglieni terrà la conferenza “I 70 anni della Costituzione: alle radici dei diritti e doveri dei cittadini” per ricordare l’anniversario dell’entrata in vigore della nostra carta costituzionale.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU