Attualità - 02 novembre 2018, 07:30

Piaggio Aerospace, il 13 novembre l'incontro al Mise

Si discuterà sull'ipotesi liquidazione. Mobilitazione di tutte le sigle sindacali per salvare i 1200 lavoratori

Il maltempo non ha fermato la mobilitazione per Piaggio Aerospace e dopo il corteo a Villanova d’Albenga arriva finalmente la notizia della convocazione di un tavolo di lavoro al Mise per il prossimo 13 novembre.

Ad annunciarlo Andrea Pasa CGIL unitamente a tutte le altre sigle sindacali che si sono sempre occupate della delicata vicenda.

La richiesta dei sindacati è quella di non essere lasciati soli, infatti, insieme ad Azienda, sindacati e lavoratori la volontà è che anche gli Enti territoriali prendano una ferma posizione su Piaggio.

La disponibilità, almeno da parte dei sindaci del territorio è già stata data. A mobilitarsi in primis il sindaco di Villanova d'albenga Pietro Balestra che dopo aver ricevuto i sindacati si è premurato di informare gli altri sindaci del territorio ed il PRefetto.

Afferma Balestra: "La Piaggio è un'azienda fondamentale non solo per Villanova, ma per l'intero territorio. Sono stato informato dell'ipotesi liquidazione e credo che si debba fare chiarezza. Le istituzioni ed il Governo devono intervenire. Questa non è una questione politica, ma si parla di economia e di lavoro".

Mara Cacace