/ Attualità

Attualità | 02 novembre 2018, 07:30

Piaggio Aerospace, il 13 novembre l'incontro al Mise

Si discuterà sull'ipotesi liquidazione. Mobilitazione di tutte le sigle sindacali per salvare i 1200 lavoratori

Piaggio Aerospace, il 13 novembre l'incontro al Mise

Il maltempo non ha fermato la mobilitazione per Piaggio Aerospace e dopo il corteo a Villanova d’Albenga arriva finalmente la notizia della convocazione di un tavolo di lavoro al Mise per il prossimo 13 novembre.

Ad annunciarlo Andrea Pasa CGIL unitamente a tutte le altre sigle sindacali che si sono sempre occupate della delicata vicenda.

La richiesta dei sindacati è quella di non essere lasciati soli, infatti, insieme ad Azienda, sindacati e lavoratori la volontà è che anche gli Enti territoriali prendano una ferma posizione su Piaggio.

La disponibilità, almeno da parte dei sindaci del territorio è già stata data. A mobilitarsi in primis il sindaco di Villanova d'albenga Pietro Balestra che dopo aver ricevuto i sindacati si è premurato di informare gli altri sindaci del territorio ed il PRefetto.

Afferma Balestra: "La Piaggio è un'azienda fondamentale non solo per Villanova, ma per l'intero territorio. Sono stato informato dell'ipotesi liquidazione e credo che si debba fare chiarezza. Le istituzioni ed il Governo devono intervenire. Questa non è una questione politica, ma si parla di economia e di lavoro".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium