Politica - 05 novembre 2018, 09:27

Ancora i segni della mareggiata ad Albenga. La proposta del consigliere Ciangherotti: "Un servizio di raccolta urgente delle macerie"

"Chiedo al Sindaco Cangiano e all'assessore Mariangelo Vio di valutare tale possibilità"

Sono ancora visibili i segni della mareggiata che ha colpito la costa ligure lo scorso 29 ottobre. Ad Albenga le onde hanno invaso gli stabilimenti balneari, il lungomare e le strade adiacenti (il mare è arrivato ad inondare tutto il viale Italia).

In questo scenario ad essere fortemente danneggiati i gestori degli stabilimenti balneari che, però, non si sono arresi di fronte a tanta distruzione, ma si sono rimboccati le maniche per rimuovere i detriti e ripulire quanto rimasto della spiaggia. Le difficoltà non sono, tuttavia, poche.

Il consigliere Eraldo Ciangherotti a tal proposito ha una proposta: "Ho parlato con diversi bagni marini drasticamente colpiti dalla mareggiata del 29 ottobre scorso, tutti impegnati anche sotto la pioggia a ripulire dalle macerie. Chiedo al Sindaco Cangiano e all'assessore Mariangelo Vio di valutare la possibilità di mettere a disposizione dei concessionari del demanio un servizio di raccolta urgente delle macerie, come legno e altri residui della mareggiata del 29 ottobre, comprensivo di trasporto da parte di Sat". 

 

Mara Cacace