/ Politica

Politica | 05 novembre 2018, 09:27

Ancora i segni della mareggiata ad Albenga. La proposta del consigliere Ciangherotti: "Un servizio di raccolta urgente delle macerie"

"Chiedo al Sindaco Cangiano e all'assessore Mariangelo Vio di valutare tale possibilità"

Ancora i segni della mareggiata ad Albenga. La proposta del consigliere Ciangherotti: "Un servizio di raccolta urgente delle macerie"

Sono ancora visibili i segni della mareggiata che ha colpito la costa ligure lo scorso 29 ottobre. Ad Albenga le onde hanno invaso gli stabilimenti balneari, il lungomare e le strade adiacenti (il mare è arrivato ad inondare tutto il viale Italia).

In questo scenario ad essere fortemente danneggiati i gestori degli stabilimenti balneari che, però, non si sono arresi di fronte a tanta distruzione, ma si sono rimboccati le maniche per rimuovere i detriti e ripulire quanto rimasto della spiaggia. Le difficoltà non sono, tuttavia, poche.

Il consigliere Eraldo Ciangherotti a tal proposito ha una proposta: "Ho parlato con diversi bagni marini drasticamente colpiti dalla mareggiata del 29 ottobre scorso, tutti impegnati anche sotto la pioggia a ripulire dalle macerie. Chiedo al Sindaco Cangiano e all'assessore Mariangelo Vio di valutare la possibilità di mettere a disposizione dei concessionari del demanio un servizio di raccolta urgente delle macerie, come legno e altri residui della mareggiata del 29 ottobre, comprensivo di trasporto da parte di Sat". 

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium