Attualità - 20 novembre 2018, 16:38

Roccavignale lancia un bando per creare il logo De.Co.

L'annuncio del sindaco Amedeo Fracchia

Il Comune di Roccavignale lancia un bando per l'ideazione e la realizzazione grafica di un logo identificativo per il marchio De.Co.

Commenta il sindaco Amedeo Fracchia: "L’ultimo Consiglio comunale ha istituito due De.Co (denominazione comunale) per due prodotti tipici di Roccavignale. Le cipolle ripiene e il miele di acacia. In futuro speriamo che arrivino altri prodotti. Ora stiamo cercando un degno marchio che rappresenti i nostri prodotti nel mondo. A tal proposito abbiamo istituito un bando (aperto a tutti ndrper individuare il logo più idoneo. Il vincitore verrà premiato con 200 euro". 

Il logo dovrà rivestire le seguenti caratteristiche: riconoscibilità dei prodotti e/o manifestazioni (capacità di distinguersi ed essere immediatamente recepibile per ciò che rappresenta); adeguatezza (capacità di rappresentare il territorio di Roccavignale nella veste di marchio commerciale); attenzionabilità (capacità di attirare l'attenzione anche in presenza di altri marchi); originalità (capacità di essere esclusiva e concorrenziale, senza generare confusioni o sovrapposizioni con altri marchi); memorabilità (capacità di essere memorizzato sia in struttura, sia per potere evocativo); semplicità (capacità di raggiungere in modo diretto ed efficace gli interlocutori).

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è stato fissato per lunedi 3 dicembre alle ore 12.30. 

Graziano De Valle