/ Attualità

Attualità | 20 novembre 2018, 16:38

Roccavignale lancia un bando per creare il logo De.Co.

L'annuncio del sindaco Amedeo Fracchia

Roccavignale lancia un bando per creare il logo De.Co.

Il Comune di Roccavignale lancia un bando per l'ideazione e la realizzazione grafica di un logo identificativo per il marchio De.Co.

Commenta il sindaco Amedeo Fracchia: "L’ultimo Consiglio comunale ha istituito due De.Co (denominazione comunale) per due prodotti tipici di Roccavignale. Le cipolle ripiene e il miele di acacia. In futuro speriamo che arrivino altri prodotti. Ora stiamo cercando un degno marchio che rappresenti i nostri prodotti nel mondo. A tal proposito abbiamo istituito un bando (aperto a tutti ndrper individuare il logo più idoneo. Il vincitore verrà premiato con 200 euro". 

Il logo dovrà rivestire le seguenti caratteristiche: riconoscibilità dei prodotti e/o manifestazioni (capacità di distinguersi ed essere immediatamente recepibile per ciò che rappresenta); adeguatezza (capacità di rappresentare il territorio di Roccavignale nella veste di marchio commerciale); attenzionabilità (capacità di attirare l'attenzione anche in presenza di altri marchi); originalità (capacità di essere esclusiva e concorrenziale, senza generare confusioni o sovrapposizioni con altri marchi); memorabilità (capacità di essere memorizzato sia in struttura, sia per potere evocativo); semplicità (capacità di raggiungere in modo diretto ed efficace gli interlocutori).

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è stato fissato per lunedi 3 dicembre alle ore 12.30. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium