Politica - 22 novembre 2018, 11:50

Albenga, lettera di diffida del Comune a Enel Sole: "Luci accese giorno e notte, situazione inaccettabile"

Il consigliere Manlio Boscaglia: "Abbiamo fatto solleciti e tante telefonate nel corso degli ultimi tempi, ma la situazione non è cambiata".

Lettera di diffida da parte del Comune di Albenga nei confronti di Enel Sole, azienda italiana che opera nel settore dell'illuminazione pubblica:

"Una situazione inaccettabile – la definisce il consigliere Manlio Boscaglia – e anche se il costo non è a carico del comune che paga una bolletta forfettaria a Enel Sole, vedere luci accese giorno e notte in Via degli Orti e via XX aprile è intollerabile".

"Abbiamo fatto solleciti e tante telefonate nel corso degli ultimi tempi, ma la situazione non è cambiata – prosegue il consigliere con delega all’illuminazione pubblica – ho personalmente telefonato all’azienda, contattando i call center sollecitando un intervento da parte di Enel Sole: sono arrivati per verificare il disservizio il 26 ottobre, constatando che il problema tecnico è un deviatore da cambiare, ma nonostante per tutto il giorno abbiano staccato la corrente e tentato di riparare il danno, tutto è rimasto esattamente come prima. Luci accese giorno e notte. Hanno provato staccando la luce a cambiare il deviatore, ma non sono riusciti a risolvere il danno".

"A questo punto abbiamo inviato loro una lettera diffida - ha infine concluso Boscaglia - poiché la responsabilità è addebitabile esclusivamente al gestore e non del comune, che vuole la situazione risolta definitivamente per dare risposte definitive alle segnalazioni di disagio che giungono da parte dei cittadini".  

Comunicato Stampa