Attualità - 05 dicembre 2018, 19:34

Chiuderà venerdì la strada provinciale 542 che collega Stella a Varazze

Il passaggio veicolare e pedonale sarà consentito a senso unico alternato dal lunedì al venerdì nelle fasce orarie dalle 6 alle 8, dalle 12.15 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 18.00.

Chiuderà venerdì la strada provinciale 542 che collega Stella a Varazze

Chiuderà venerdì 7 dicembre la strada provinciale 542 che collega il comune di Stella a Varazze per la ricostruzione del sovrappasso pericolante al km 22+030 in località San Martino.

In questi giorni sono al lavoro i tecnici della Provincia che stanno creando un bypass temporale laterale a monte per consentire il passaggio veicolare e pedonale a senso unico alternato, dal lunedì al venerdì nelle fasce orarie dalle 6 alle 8, dalle 12.15 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 18.00 (come indicato dall'ordinanza firmata dal sindaco di Stella Marina Lombardi), indispensabili per il transito dei mezzi scuolabus oltre naturalmente al soccorso sanitario, i servizi stradali comunali, il servizio di nettezza urbana e i mezzi leggeri (massimo 55 quintali, larghezza 250 metri). I lavori dovrebbero concludersi poco prima di Natale.

"La zona verrà presidiata dal personale comunale e da operai dell'impresa esecutrice dei lavori, al momento è presente un senso unico alternato da movieri e un semaforo lampeggiante per le ore notturne. Chiediamo ai cittadini di avere pazienza ma era un intervento più che necessario" spiega Maurizio Garbarini, geometra e tecnico della Provincia nel settore della viabilità, sicurezza stradale.

Essendo l’unica via di collegamento tra Stella e Varazze i cittadini (416 residenti delle località Teglia, Peglini, Costa e Verne e 80 fluttuanti), impossibilitati al passaggio nelle ore indicate, sono obbligati a due strade alternative ma tortuose: passando da Alpicella, frazione varazzina, percorrendo la strada che porta in località Vallerga, oppure scendendo da Stella San Martino fino a Celle o Albisola per poi risalire da Varazze verso la località Pero e viceversa.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU