Eventi - 06 dicembre 2018, 16:06

Savona, alla Ubik la presentazione del libro “Audaci Visionari”

Venerdì 7 dicembre alle ore 18

"Audaci Visionari". Come essere consapevoli e fiduciosi nelle nostre potenzialità nella vita di tutti i giorni. L'appuntamento è fissato per venerdì 7 dicembre alle ore 18 presso la libreria Ubik di Savona. 

All'evento introdotto da Graziella Salerno, prenderà parte Ivan Giordano, curatore della nuova edizione e Presidente di ICAF (Istituto di Conciliazione e Alta Formazione).

Ognuno di noi ha dentro di sé delle qualità. Ci sono anche i difetti, è vero, ma ci interessa mettere in luce la consapevolezza che  tutti siamo dotati di potenzialità, e che spesso vengono messe in ombra dal peso dei difetti. Con le innate capacità di cui disponiamo possiamo spaziare in ogni campo nella nostra vita personale e professionale. Credere e sviluppare le doti che la "genetica" ci ha dato, ci permette di navigare a vista, anche nelle più grandi difficoltà. E questa volta lo spunto ce lo possono offrire gli imprenditori. Cosa c'è dietro l'audacia del rischio? Un'intuizione, un pensiero magari folle. Il coraggio di credere nelle proprie capacità e di operare ai confini dei propri limiti, fuori dalla zona di comfort.  Il cammino comincia da qui: come gli imprenditori hanno reso virtuosa un'azienda, così non potremmo fare lo stesso nella nostra vita quotidiana?

 

 

 

comunicato stampa