Eventi - 17 dicembre 2018, 15:00

"Un tesoro da riscoprire", a Savona l'incontro sull'ex convento del San Giacomo

Un centinaio i cittadini che hanno partecipato alla serata organizzata dagli "Amici del San Giacomo" di Savona e nel quale è stato presentata e venduta la nuova versione del libro “La chiesa fantasma: San Giacomo apostolo”

"Un tesoro da riscoprire". Lo scorso sabato si è svolto uno dei primi incontri incentrati sul convento del San Giacomo di Savona nella sala Cappa di Città dei Papi a cura dell'architetto GBM Venturino che si è concentrato sulla rarità e lo splendore della chiesa e in particolare delle sue bellezze artistiche e unicità architettoniche, in quanto si tratta dell'unica chiesa medievale di Savona.

Un centinaio i cittadini che hanno partecipato alla serata organizzata dagli "Amici del San Giacomo" di Savona e nel quale è stato presentata la nuova versione del libro “La chiesa fantasma: San Giacomo apostolo” edizione 2018 condensata e aggiornata grazie al sostegno del Rotary Club Savona, molte sono state le offerte a favore dell'associazione.

"Ci teniamo a ringraziare i savonesi che si stanno sempre di più interessando al simbolo del rinascimento della città di Savona che deve essere assolutamente recuperato. I cittadini confermano il loro interesse nel recupero" spiegano dall'associazione "Amici del San Giacomo".

Redazione