ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 28 dicembre 2018, 14:38

Sergio Rossetti (PD Liguria): "Il governo raddoppia le tasse per il terzo settore. Chiediamo che faccia marcia indietro"

Il consigliere regionale: "Parliamo di associazioni che svolgono un’opera capillare di protezione sociale e rispondono con efficacia alle esigenze dei cittadini su tutto il territorio nazionale

Sergio Rossetti (PD Liguria): "Il governo raddoppia le tasse per il terzo settore. Chiediamo che faccia marcia indietro"

“Il Governo che ha comunicato – afferma Sergio Rossetti, consigliere Pd in Regione Liguriadi eliminare la povertà in Italia, attacca il terzo settore raddoppiando le tasse proprio alle realtà no profit. Siamo di fronte a una impreparazione e una contraddizione senza precedenti.

La decisione colpisce le associazioni di volontariato e di promozione sociale che svolgono un’opera capillare di protezione sociale e rispondono con efficacia alle esigenze dei cittadini su tutto il territorio nazionale. Per svolgere queste attività ne organizzano altre marginali, nei limiti di ciò che è consentito dalla legge, che portano a un equilibrio economico. La volontà di colpire le attività produttive produce una tempesta perfetta capace di fare crollare il meccanismo che ha tenuto finora.

Ci auguriamo - conclude Rossetti - che alla promessa del Governo di tornare indietro seguano i fatti concreti per evitare che servizi utili ai cittadini e gestiti da altri cittadini volontari semplicemente spariscano. Non vorrei che dovendo porre la fiducia, alla fine fosse il mondo della gratuità a pagare il conto del consenso giallo verde”.

 

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium