Politica - 17 gennaio 2019, 18:37

"Cisano+": ieri la presentazione del progetto politico alternativo all'amministrazione uscente

Agostino Morchio: "Sono convinto che attraverso unione e collaborazione si può ridare alla maggioranza del paese la maggioranza in consiglio."

"Cisano+": ieri la presentazione del progetto politico alternativo all'amministrazione uscente

Si è tenuto ieri sera un incontro a cisano sul Neva organizzato da Agostino Morchio e Walter Biagiotti che hanno voluto presentare il progetto politico "Cisano+" in contrapposizione all’amministrazione di Massimo Niero.

Affermano: “Ci ha fatto molto piacere  illustrare il nostro operato di questi anni di opposizione intransigente e costruttiva ma ancora di più confrontarci in maniera aperta e in assoluta trasparenza con i cittadini ed inaugurare così un laboratorio di idee (e persone) per il futuro di Cisano. Sicuramente sui territori organizzeremo presto altre iniziative simili perché l’ascolto ed il dialogo erano, sono e saranno per noi sempre una stella polare del nostro operato come dimostrato in questi anni in concreto attraverso la presentazione di segnalazioni e richieste agli uffici, di mozioni ed interrogazioni in consiglio”.

Continuano: “Nel corso della serata abbiamo raccolto spunti e proposte interessanti con cui integrare e migliorare un programma per amministrare Cisano in maniera diversa rispetto ad oggi”.

Nel corso della serata, fra gli interventi, infatti molto apprezzato quello di Federico Molinario, residente in frazione Cenesi al Villaggio VersolMar, che ha sottolineato l’importanza di aver una Cisano più sicura, più ecologica, più fiorita.

“Coinvolgendo quanti non si riconoscono nell’attuale amministrazione per operato o appartenenza, - conclude Agostino Morchio - sono convinto che attraverso unione e collaborazione si può ridare alla maggioranza del paese la maggioranza in consiglio. Lo spazio e la voglia di cercare di costruire in una lista unitaria l’alternativa unica, libera e democratica alla maggioranza uscente da parte nostra c’è. La partecipazione alla cosa pubblica da parte dei cittadini che sarà resa concreta ad esempio attraverso la sala della trasparenza, la realizzazione di un infoPoint, la consulta delle associazioni, il bilancio partecipato, il baratto amministrativo, il consiglio dei territori, sarà un elemento portante della nostra proposta di governance del paese”.

M.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU