Curiosità - 20 gennaio 2019, 07:00

Il pesto di Celle in omaggio alla campionessa di sci Lindsey Vonn grazie al basilico di Paolo Calcagno

La statunitense: «Io amo il pesto, un bellissimo regalo. Non sono mai stata nelle vostre terre, ma presto verrò a trovarvi perché ne ho sentito parlare davvero bene»

Il pesto di Celle Ligure in omaggio alla campionessa di sci Lindsey Vonn. Qualche giorno fa è arrivato un regalo più che speciale alla sciatrice statunitense, impegnata questo week end nelle gare di Coppa del Mondo a Cortina d'Ampezzo dopo l'infortunio al ginocchio: alcuni vasetti di pesto prodotto con basilico dop direttamente dalle serre cellesi di Paolo Calcagno, grande appassionato di sci.

Le vittorie per la bionda 34enne parlano da sole: un oro olimpico nella specialità della discesa libera a Vancouver nel 2010, quattro trionfi in Coppa del Mondo (2008-2009, 2010 e 2012) e due ori ai Mondiali nel 2009 nella discesa e supergigante a Val d'Iserè 2009.

«Io amo il pesto, un bellissimo regalo. Non sono mai stata nelle vostre terre, ma presto verrò a trovarvi perché ne ho sentito parlare davvero bene» ha dichiarato Lindsey Vonn.

Luciano Parodi