Attualità - 20 gennaio 2019, 18:15

Neve in arrivo anche a bassa quota in provincia di Savona

Da mercoledì possibili nevicate anche sulla costa.

Neve in arrivo anche a bassa quota in provincia di Savona

Il freddo pare proprio essere arrivato in Provincia di Savona dove, in queste ore, le temperature sono scese notevolmente avvallando l’ipotesi neve preannunciata dai meteorologi. (LEGGI QUI).

I modelli sembrano cambiare e, come avevamo precisato, le previsioni a medio e lungo termine non sono sempre affidabili, ma questa volta pare che la neve debba proprio arrivare con qualche spolverata anche sulla costa.

La “Dama Bianca” arriverà, probabilmente mercoledì con la perturbazione proveniente dalla Groenlandia.

Si legge sul sito Meteo Riviera Ligure : “Il "vortice depressionario" tenterà di approfondirsi tra il Golfo Ligure ed il Mar di Corsica, favorendo condizioni di marcato maltempo sulla Liguria. Una giornata piuttosto "tempestosa" con nevicate fino a bassa quota su Savonese e Genovese e forti venti di tramontana che potrebbero soffiare fino a 60-70 km/h agli sbocchi vallivi esposti.”.

Fonti ufficiali dell’Arpal ancora non si esprimono con assoluta certezza ed un quadro più chiaro probabilmente potrà essere tracciato nelle prossime ore, ma la tendenza continua ad essere quella che annuncia possibili nevicate.

Previzioni Arpal per lunedì:

Previsione: Giornata soleggiata lungo le coste a Ponente, irregolarmente nuvoloso su Centro-Levante, con addensamenti più consistenti lungo i versanti Padani; al pomeriggio nuvolosità in graduale dissolvimento con schiarite anche ampie

Venti: forti settentrionali su Centro-Ponente con raffiche fino 60-70 km/h, moderati a Levante in rinforzo fino a forti e rafficati

Mare: poco mosso a Levante, mosso altrove

Umidità: su valori medi

Segnalazioni di protezione civile: Venti forti settentrionali su tutta la regione con raffiche di burrasca. Disagio fisiologico per freddo su Centro-Levante.

M.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU