Loanese - 31 gennaio 2019, 10:58

Loano, sabato la presentazione del romanzo "L'infanzia perduta"

Alle ore 17 presso la Libreria Mondadori

Loano, sabato la presentazione del romanzo "L'infanzia perduta"

 

Sabato 2 febbraio alle ore 17 presso la Libreria Mondadori di Loano avverrà la presentazione del romanzo "L'infanzia perduta" (1960-1969) dello scrittore Guido Ferrari. Il volume ha riscosso un vasto consenso popolare e con questa ultima presentazione esce di scena per lasciar posto al suo naturale successore "La gioventù perduta" (1970-1979). 

Il romanzo, seppur autobiografico, narra le vicende avvenute a livello internazionale, nazionale e locale negli anni Sessanta i famosi anni del "boom economico"! L''autore, allora, era soltanto un bambino che giocava nei vicoli del suo paese "i caruggi" con le biglie di vetro colorato e con quelle di plastica, con l'immagine del ciclista al loro interno, sulla spiaggia, poiché quelle di vetro si infossavano nella sabbia.

E' un romanzo storico veramente toccante, intriso di profondi sentimenti e nostalgici ricordi e questo è il vero motivo del suo successo! Nelle sue pagine il bambino guarda il televisore ed, incuriosito ed incredulo, tenta di comprendere fatti molto più grandi di lui... ma i suoi amici lo chiamano... deve tornare nei vicoli.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU