Attualità - 01 febbraio 2019, 16:00

Bergeggi: prende il via il progetto di rifacimento dell' illuminazione pubblica delle vie pedonali

L'intervento in questione presenta un quadro economico totale di € 133.676,23 ed è stato aggiudicato con un ribasso del 26,10%

Bergeggi: prende il via il progetto di rifacimento dell' illuminazione pubblica delle vie pedonali

Prenderà forma tra qualche settimana il progetto di rifacimento della rete di illuminazione delle vie interne di Bergeggi voluto dall' amministrazione del Sindaco Arboscello.

Questo intervento è solamente un primo lotto del progetto illuminotecnico commissionato e realizzato da un professionista esterno che riguarda l' intero paese costiero.

È infatti andata a buon fine la gara di affidamento dei lavori per il rifacimento degli impianti di illuminazione pubblica a servizio delle seguenti strade pedonali comunali, nel Comune di Bergeggi: Via Gastaldi (da via Colombo all'incrocio con via Umberto I); Via Vico Chiuso; Via A.Faggi; Via L.Faggi (dall'incrocio con via A. Faggi all'incrocio con via Bonini c/o i lavatoi comunali); Via Campo (tratto a monte di via Millelire).

I lavori prevedono il rifacimento delle linee e la posa di nuovi apparecchi luminosi in classe II, doppio isolamento a Led.

L'intervento in questione presenta un quadro economico totale di € 133.676,23 ed è stato aggiudicato con un ribasso del 26,10%.

La data prevista di inizio lavori è metà marzo con la consegna metà agosto.
"L'intervento aggiudicato mediante questa gara è solamente il primo lotto di un progetto più ampio e armonico di rifacimento dell'illuminazione pubblica delle strade interne su tutto il territorio comunale, che cambierà volto alle tante croze e viottoli che si inerpicano per il paese. L' idea era quella di unire l' utile al dilettevole, sostituendo gli impianti obsoleti, illuminando meglio le stradine interne con un sistema che permetterà anche un risparmio energetico e migliorando anche l' estetica grazie all' illuminazione di parti del paese fino ad oggi "nascoste". È stato fatto un progetto globale che per motivi finanziari abbiamo deciso di stralciare in più lotti. Oggi partiamo con il primo, con l'intento di proseguire con la realizzazione degli altri lotti nell'immediato futuro" conclude il Sindaco Arboscello.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU