Politica - 07 febbraio 2019, 08:07

Finale Ligure: il PD sostiene la candidatura di Frascherelli e traccia il bilancio di quanto fatto in questi primi 5 anni

Affermano: "Si poteva fare di più e meglio? Certo! E lo faremo nei prossimi cinque anni"

Il Partito Democratico continua a sostenere la candidatura a sindaco di Finale Ligure di Ugo Frascherelli. Affermano dal PD: "La sua, la nostra, amministrazione ha lavorato bene, non sono state chiacchere e promesse, ma azioni e provvedimenti concreti che hanno migliorato la Città e la vita dei cittadini."

Lo sguardo rivolto a quanto realizzato da Frascherelli durante la sua amministrazione: "Si poteva fare di più e meglio? Certo! E lo faremo nei prossimi cinque anni, ma intanto è giusto apprezzare quanto fatto e le tante opere in cantiere per gli anni a venire e non sono poche.

Nel settore del “Sociale” e nel sostegno alle famiglie, Finale è all'avanguardia per la quantità di risorse stanziate nonostante i tagli di Regione e Governo, così come sull'aumento della sicurezza e la gestione di immigrati e dei richiedenti asilo umanitario, mai oggetto di problemi per i Cittadini finalesi.

La partecipata Finale Ambiente, nonostante gli attacchi strumentali, ha assicurato pulizia e decoro della Città, raggiungendo gli obiettivi da anni attesi sulla percentuale della “raccolta differenziata” e aumentando l'occupazione per migliorare il servizio. Da quattro anni costantemente diminuisce la Tassa sui Rifiuti che rispetto al 2014 è diminuita del 20% per le famiglie ed è cosa rara e da apprezzare per chi vede cosa succede in altri Comuni a noi vicini e in Italia. Sempre con Finale Ambiente è stato notevole il rinnovo del piano parcheggi, anche se altri parcheggi di prossimità dovranno essere implementati.

Sono state inoltre realizzate numerose opere pubbliche (citiamo ad esempio Porta Testa a Finalborgo e Piazza Ineggage a Calvisio) incluso il promesso e già avanzato rinnovo del tessuto urbanistico di Finalpia, che contiamo di poter completare.

Pieno sostegno è stato dato alle attività Commerciali, alle Attività Ricettive e della Balneazione, anche attraverso i ripascimenti, e le numerosissime iniziative Sociali, Culturali e del Tempo Libero.

L'Outdoor e le Palestre di Roccia sono una realtà consolidata che ha permesso l'ampliamento della stagione turistica e l’incremento delle presenze.Particolare attenzione è stata dedicata alla salvaguardia del territorio ed alla protezione dalle speculazioni urbanistiche; con la nuova amministrazione si darà vita ad un rinnovato PUC, strumento necessario anche per proseguire nel recupero e la valorizzazione dei Centri Storici e delle Frazioni enel sostegno alle attività produttive in un contesto territoriale gestito e controllato".

comunicato stampa