/ Politica

Politica | 07 febbraio 2019, 08:07

Finale Ligure: il PD sostiene la candidatura di Frascherelli e traccia il bilancio di quanto fatto in questi primi 5 anni

Affermano: "Si poteva fare di più e meglio? Certo! E lo faremo nei prossimi cinque anni"

Finale Ligure: il PD sostiene la candidatura di Frascherelli e traccia il bilancio di quanto fatto in questi primi 5 anni

Il Partito Democratico continua a sostenere la candidatura a sindaco di Finale Ligure di Ugo Frascherelli. Affermano dal PD: "La sua, la nostra, amministrazione ha lavorato bene, non sono state chiacchere e promesse, ma azioni e provvedimenti concreti che hanno migliorato la Città e la vita dei cittadini."

Lo sguardo rivolto a quanto realizzato da Frascherelli durante la sua amministrazione: "Si poteva fare di più e meglio? Certo! E lo faremo nei prossimi cinque anni, ma intanto è giusto apprezzare quanto fatto e le tante opere in cantiere per gli anni a venire e non sono poche.

Nel settore del “Sociale” e nel sostegno alle famiglie, Finale è all'avanguardia per la quantità di risorse stanziate nonostante i tagli di Regione e Governo, così come sull'aumento della sicurezza e la gestione di immigrati e dei richiedenti asilo umanitario, mai oggetto di problemi per i Cittadini finalesi.

La partecipata Finale Ambiente, nonostante gli attacchi strumentali, ha assicurato pulizia e decoro della Città, raggiungendo gli obiettivi da anni attesi sulla percentuale della “raccolta differenziata” e aumentando l'occupazione per migliorare il servizio. Da quattro anni costantemente diminuisce la Tassa sui Rifiuti che rispetto al 2014 è diminuita del 20% per le famiglie ed è cosa rara e da apprezzare per chi vede cosa succede in altri Comuni a noi vicini e in Italia. Sempre con Finale Ambiente è stato notevole il rinnovo del piano parcheggi, anche se altri parcheggi di prossimità dovranno essere implementati.

Sono state inoltre realizzate numerose opere pubbliche (citiamo ad esempio Porta Testa a Finalborgo e Piazza Ineggage a Calvisio) incluso il promesso e già avanzato rinnovo del tessuto urbanistico di Finalpia, che contiamo di poter completare.

Pieno sostegno è stato dato alle attività Commerciali, alle Attività Ricettive e della Balneazione, anche attraverso i ripascimenti, e le numerosissime iniziative Sociali, Culturali e del Tempo Libero.

L'Outdoor e le Palestre di Roccia sono una realtà consolidata che ha permesso l'ampliamento della stagione turistica e l’incremento delle presenze.Particolare attenzione è stata dedicata alla salvaguardia del territorio ed alla protezione dalle speculazioni urbanistiche; con la nuova amministrazione si darà vita ad un rinnovato PUC, strumento necessario anche per proseguire nel recupero e la valorizzazione dei Centri Storici e delle Frazioni enel sostegno alle attività produttive in un contesto territoriale gestito e controllato".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium