Attualità - 12 febbraio 2019, 15:14

"Mancata celebrazione" del Giorno della Memoria in una scuola di Albenga: le ragioni del "Prof"

Spiega l'insegnante: "Avevo soltanto posticipato il momento di riflessione con gli alunni, ma poi mi sono ammalato e sono stato assente"

"Mancata celebrazione" del Giorno della Memoria in una scuola di Albenga: le ragioni del "Prof"

A seguito della segnalazione di alcuni genitori abbiamo raccontato un episodio avvenuto in una scuola superiore del comprensorio ingauno ascoltando la preside che avrebbe verificato quanto accaduto con i diretti interessati (LEGGI QUI).

Un professore di storia non aveva tenuto la lezione sul giorno della memoria.

Raggiunto telefonicamente l’insegnante ha spiegato la sua versione dei fatti così come fatto con la dirigente scolastica.

Dichiara il professore: “Effettivamente era arrivata la circolare nella quale si invitava ad avere un momento di riflessione con i ragazzi sul giorno della memoria.

Ho pensato che, con i ragazzi, avremmo potuto trattare l’argomento nella settimana dopo il 27, solo che sono stato male e sono stato assente alcuni giorni da scuola.

Al mio rientro è arrivata la circolare per il giorno del ricordo per i caduti nelle foibe, così ho pensato di trattare l’argomento in una unica lezione. I ragazzi, infatti, avevano comunque affrontato l’argomento attraverso la mostra realizzata con l’insegnante di religione e con la visione di un film con altri insegnanti”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU