ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 14 febbraio 2019, 17:00

Cairo, 5 fototrappole contro i "furbetti" dei rifiuti

Il Comune ha approvato una bozza di contratto di comodato gratuito con la ditta Ideal Service per l’acquisizione dei dispositivi portatili

Cairo, 5 fototrappole contro i "furbetti" dei rifiuti

Un sistema sperimentale di videosorveglianza per contrastare i cosiddetti 'furbetti del porta a porta'. Il Comune di Cairo Montenotte approva una bozza di contratto di comodato gratuito con la ditta Ideal Service per l’acquisizione di 5 fototrappole. La delibera è stata approvata dalla giunta comunale guidata dal sindaco Paolo Lambertini. 

"Lungo le strade comunali e nelle loro pertinenze, nonché nelle aree boschive, vengono regolarmente abbandonati rifiuti, anche ingombranti o speciali, con effetti sia sul piano della tutela ambientale, sia della normale convivenza civile - si legge sulla delibera - Oltre a creare criticità sotto il profilo igienico-sanitario, la rimozione di questi rifiuti comporta oneri finanziari per l’Ente comunale. 

Per scoraggiare questo tipo di atteggiamento, la giunta comunale guidata cairese ha deciso di puntare sulla videosorveglianza, mediante l'utilizzo di alcuni dispositivi portatili. 

La ditta Ideal Service, gestore del servizio di igiene urbana dei rifiuti a Cairo Montenotte, si è resa disponibile a consegnare a titolo di comodato gratuito le 5 fototrappole. Il posizionamento nei punti critici di abbandono dei rifiuti, sarà definito dalla polizia locale. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium