La Pro loco di Gorra e Olle, grazie alla collaborazione della Polisportiva del Finale e dell'assessorato allo sport, ha potuto dare il via alla oramai collaudata competizione sportiva del "Finale Multi Sport Event".
La manifestazione che quest'anno si è aperta con la consegna di un tavolo da tennis all'Alberghiero A.Migliorini di Finale L. da parte della Pro Loco di Gorra e Olle, vede scendere in campo anche il "Falcone" di Loano.
Al torneo rivolto alle scuole superiori, prenderanno quindi parte il Liceo Issel, l'Alberghiero A. Migliorini , l'IPSIA L. Da Vinci, la Pro Loco di Gorra e Olle e l'Istituto Falcone di Loano. Nei vari plessi scolastici si stanno già disputando i tornei interni per selezionare i rappresentanti che difenderanno i colori delle squadre di appartenenza.
Nella mattina del 30 aprile, presso il palazzetto dello sport di Finalborgo sito in via Calice, i "campioni" di ogni scuola partecipante e della Pro loco si incontreranno in tornei di tennis da tavolo, staffetta veloce e pallavolo per stabilire a chi andrà l'ambito trofeo . Per agevolare la partecipazione delle ragazze, tutte le discipline prevedono squadre miste maschi/femmine.
C'è da notare che le ultime due edizioni sono state vinte dal Liceo Issel , e pertanto dal momento che il trofeo del "Finale Multi Sport Event" è triennale , nel caso che l'Issel dovesse succedere a se stesso, per l'edizione del prossimo anno si dovrà mettere in palio un nuovo trofeo.
L'appuntamento è quindi per il 30 aprile prossimo, quando nel palazzetto di Finalborgo aperto al pubblico, prenderà il via una festosa giornata di sport.





