Attualità - 17 febbraio 2019, 12:00

Appello dei finalesi ai candidati sindaco: "Dialogate con Trenitalia per far sistemare la stazione"

Gli abitanti della città protestano sui social: "Dovrebbe essere il primo esempio di accoglienza per chi arriva in vacanza"

Immagini tratte dalla pagina Facebook "Sei di Finale Ligure se"

I candidati sindaco pronti a sfidarsi sono cinque, ma chiunque vinca e riesca a insediarsi, per i cittadini di Finale Ligure dovrà portare a termine un compito ben preciso: quello di attivare un dialogo costruttivo e propositivo con RFI/ Trenitalia affinché l’azienda che gestisce la rete ferroviaria dello Stato metta in atto un drastico programma di riqualificazione della stazione.

Questo, almeno, è quanto emerge dalle varie pagine social dedicate a Finale e ai finalesi su Facebook, sulle quali si stanno diffondendo in forma “virale” degli scatti non propriamente edificanti dello scalo ferroviario locale.

Commentano numerosi i cittadini sotto le foto: “Oggi sono ancora in tanti a venire in vacanza in treno, dai giovanissimi alle categorie più anziane d’età. La stazione ferroviaria è il primo biglietto da visita di un paese quando si scende dai vagoni del convoglio ed è anche l’ultimo ricordo che si ha prima di ripartire. Quindi è indispensabile, per l’immagine di una località turistica, tutelarne il decoro e la bellezza”.

Alberto Sgarlato