ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 17 febbraio 2019, 12:00

Appello dei finalesi ai candidati sindaco: "Dialogate con Trenitalia per far sistemare la stazione"

Gli abitanti della città protestano sui social: "Dovrebbe essere il primo esempio di accoglienza per chi arriva in vacanza"

Immagini tratte dalla pagina Facebook "Sei di Finale Ligure se"

Immagini tratte dalla pagina Facebook "Sei di Finale Ligure se"

I candidati sindaco pronti a sfidarsi sono cinque, ma chiunque vinca e riesca a insediarsi, per i cittadini di Finale Ligure dovrà portare a termine un compito ben preciso: quello di attivare un dialogo costruttivo e propositivo con RFI/ Trenitalia affinché l’azienda che gestisce la rete ferroviaria dello Stato metta in atto un drastico programma di riqualificazione della stazione.

Questo, almeno, è quanto emerge dalle varie pagine social dedicate a Finale e ai finalesi su Facebook, sulle quali si stanno diffondendo in forma “virale” degli scatti non propriamente edificanti dello scalo ferroviario locale.

Commentano numerosi i cittadini sotto le foto: “Oggi sono ancora in tanti a venire in vacanza in treno, dai giovanissimi alle categorie più anziane d’età. La stazione ferroviaria è il primo biglietto da visita di un paese quando si scende dai vagoni del convoglio ed è anche l’ultimo ricordo che si ha prima di ripartire. Quindi è indispensabile, per l’immagine di una località turistica, tutelarne il decoro e la bellezza”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium