Sanità - 18 febbraio 2019, 18:40

Pietra, De Vincenzi: "Sempre più confermata l'indispensabilità del Dea di II° livello del Santa Corona"

"L'eccellenza del Santa Corona è nel suo "insieme" e come tale merita attenzione e risorse, e non solo per "mantenerlo", ma soprattutto potenziarlo"

Pietra, De Vincenzi: "Sempre più confermata l'indispensabilità del Dea di II° livello del Santa Corona"

"Desidero fare i complimenti alle equipe di Neuroradiologia diagnostica e interventistica, di Ginecologia e ostetricia e di Anestesia e rianimazione del Santa Corona, dirette rispettivamente dal dott. Padolecchia, dalla dott.ssa Airaudi e dal dott. Barabino che, continuando a dimostrare eccellenza e grande professionalità, nello scorso dicembre hanno portato a termine con successo un complesso intervento "combinato", salvando la vita ad una mamma al nono mese di gravidanza, improvvisamente colpita da emorragia cerebrale, e alla sua bambina" commenta in una nota Luigi De Vincenzi, vice presidente del Consiglio regionale, candidato sindaco per Pietra Ligure. 

"L'azione sinergica e coordinata delle diverse strutture mediche e chirurgiche  è essenziale per far fronte alle quotidiane situazioni di emergenza-urgenza che fanno del Dea di II° dell'ospedale pietrese punto fondamentale e irrinunciabile per la salvaguardia della salute dell'intero ponente ligure. Situazioni particolari come quella accaduta a dicembre non fanno altro che sottolinearne la centralità e l'importanza, che va salvaguardata e potenziata, come va salvaguardato e potenziato l'intero ospedale di cui il Dea di II °livello è il "cuore pulsante" ma di cui il buon funzionamento dell'ospedale è presupposto fondamentale e irrinunciabile". 

"L'eccellenza del Santa Corona è nel suo "insieme" e come tale merita attenzione e risorse e non solo per "mantenerlo" ma soprattutto potenziarlo" conclude De Vincenzi. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU