Attualità - 20 febbraio 2019, 13:30

Savona, il direttore generale Mauro Colletta visita la Capitaneria di Porto

Coletta, Direttore Generale della Direzione Generale per la vigilanza sulle autorità portuali, le infrastrutture portuali ed il trasporto marittimo e per vie d’acqua interne è stato accolto dal Comandante Massimo Gasparini.

Savona, il direttore generale Mauro Colletta visita la Capitaneria di Porto

Nel pomeriggio di ieri, il dott. Mauro Coletta, Direttore Generale della Direzione Generale per la vigilanza sulle autorità portuali, le infrastrutture portuali ed il trasporto marittimo e per vie d’acqua interne, accolto dal Comandante C.V.(CP) Massimo Gasparini, ha visitato la Capitaneria di porto di Savona. All’Alto funzionario è stata fornita una panoramica generale sull’importante realtà portuale del ponente ligure e sulle molteplici funzioni espletate quotidianamente dal personale dell’Autorità marittima, con particolare riferimento ai moderni sistemi impiegati per la gestione del traffico mercantile dal confine francese sino alle acque antistanti il Comune di Varazze.

Al termine della visita il Comandante Gasparini ha fatto dono al Direttore Coletta del “Crest” simbolo del Comando. Il Direttore Generale del Ministero si è poi imbarcato sulla motovedetta CP 604, per visionare, dal mare, lo stato di avanzamento dei lavori della piattaforma “Maersk” di Vado Ligure. Aggiornamenti che sono proseguiti in banchina grazie all’intervento del personale dell’A.P.M. terminals.

In serata, il dott. Coletta, alla presenza del Direttore marittimo della Liguria, Ammiraglio Ispettore Nicola Carlone, e del Comandante del Porto di Savona – Vado C.V. (CP) Massimo Gasparini ha incontrato il cluster marittimo nell’ambito di un evento organizzato dal Propeller Club, manifestando soddisfazione per l’attiva realtà conosciuta, in entrambe le sue componenti, imprenditoriale e pubblica.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU