Eventi - 26 febbraio 2019, 11:57

Varazze: a marzo inizia lo Yogadog e gli eco-laboratori

Tante iniziative da fare con il tuo amico a 4 zampe.

Varazze: a marzo inizia lo Yogadog e gli eco-laboratori

Asciugata la pioggia e sciolta la neve ci prepariamo ad accogliere la primavera con un primo incontro nella natura. Il 24 marzo diamo il via a un'esperienza in 5 tappe: 1 passeggiata al mese per riscoprire il potere terapeutico del bosco, insieme al tuo cane.

In ogni incontro verranno proposti una passeggiata tra i colori e i profumi del la natura, un incontro di YogaDog e un eco-laboratorio.

Ad accogliere i passi del nostro pirmo incontro sarà la macchia mediterranea, lungo un piacevole sentiero affacciato sul mare alla portata di tutti , nel quale il cane potrà sfogare la sua energia, divertirsi e annusare.

L’incontro offre infatti la preziosa opportunità di consolidare la relazione con il proprio cane vivendo una giornata di socializzazione e stimoli con il supporto dell’educatore cinofilo Valentina Cavallo.

Un momento privilegiato è riservato alla lezione di YogaDog nel quale vivere lo Yoga in un contesto protetto e naturale, con la guida attenta dell’insegnante Sara Pizzorno. Un percorso nel quale sperimentare i benefici dello Yogadog - yoga insieme al tuo cane - per rigenerare corpo e mente avvolti dalla magia della natura.

A conclusione dell'incontro si svolgerà un eco-laboratorio. Un modo ludico e informale di fare esperienza in ambiente naturale e nel quale incontrare la natura esplorando nuovi punti di vista e facendo esperienza con essi. Un momento gratificante dal punto di vista sensoriale, esplorativo e olfattivo. L’evento è aperto a tutti e adatto ai bambini ed è un’ottima occasione per rigenerarsi nella pace della natura e nella ricerca di una connessione più profonda con (e attraverso) essa.

La Primavera si avvicina... non resta quindi che svelarvi le cinque date del percorso che partirà il 24 marzo con il primo trekking!Cinque tappe di un’avventura che ci condurrà per boschi tutta l’estate - una domenica al mese - da condividere con il proprio cane: 

• 24 marzo 
• 14 aprile 
• 19 maggio 
• 16 giugno 
• 14 luglio

Per tutti i “Curiosi di Natura”: segna in agenda, prenota il tuo posto per non perdere l’occasione di vivere un’esperienza unica! 

A conclusione del percorso verrà consegnato l’attestato di partecipazione. Le date non sono recuperabili, ma nel caso non potessi partecipare a tutte cinque le tappeEducane asd t. 3458448419 o educane.savona@gmail.com

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU