Politica - 13 marzo 2019, 16:50

Villanova d’Albenga 2019, il sindaco Balestra: “La mia squadra andrà avanti”

Alla domanda: “Sarà lei il candidato?” il sindaco Balestra risponde: “Non lo so, stiamo valutando il candidato da schierare, ma abbiamo molti progetti da portare avanti”. Sui possibili “avversari” spiega: “Non so se qualcuno ha intenzione di candidarsi. Non ascolto i rumors politici, ma mi occupo di lavorare per il mio paese”.

Villanova d’Albenga 2019, il sindaco Balestra: “La mia squadra andrà avanti”

Tra i comuni che andranno al voto alla prossima tornata elettorale anche Villanova d’Albenga.

Abbiamo chiesto al sindaco uscente Pietro Balestra se ha intenzione di ricandidarsi.

A domanda risponde: “La mia squadra andrà avanti sicuramente, ma non abbiamo ancora scelto il nome del candidato sindaco. Io sono disponibile per continuare il progetto, la mia volontà è quella di continuare a lavorare per Villanova e per i miei concittadini senza ascoltare i rumors politici, ma guardando ai numerosi progetti che abbiamo realizzato e a quelli che ancora realizzeremo o porteremo avanti”.

Un impegno a 360° quello di Pietro Balestra che racconta: “Stiamo per dare il via a progetti di nuove asfaltature e sistemazione di marciapiedi e di tre piazze cittadine. Porteremo avanti il progetto di potenziamento delle piste ciclabili, e dell’illuminazione e la videosorveglianza cittadina.”

Per quel che riguarda illuminazione e videosorveglianza precisa Balestra: “Illumineremo zone che attualmente sono buie e potenzieremo la videosorveglianza. Sono presenti già una 20ina di telecamere, ma crediamo che molto sia ancora da fare. Una zona meglio illuminata e videosorveglianza è, senza dubbio, più sicura”.

Non solo, importanti progetti anche per quel che concerne la messa in sicurezza del torrente Arroscia.

Spiega il sindaco Balestra: “Abbiamo un progetto che partirà a breve con un impegno di spesa di 700 mila euro. Sono anni che non si interviene sul torrente Arroscia ed ogni volta che piove il rischio per i cittadini è forte. Presto appalteremo i lavori”.

Attenzione anche all’ambiente da parte dell’amministrazione di Villanova d’Albenga. Spiega Balestra: “A breve daremo il via al  potenziamento del depuratore e realizzeremo dei punti per ricaricare le auto elettriche, inoltre realizzeremo un’area verde con annesso laghetto e continueremo i progetti con il WWF”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU