Solidarietà - 17 marzo 2019, 11:56

Oggi è il "Gran Giorno": al via l'evento Osky4Aism del finalese Marco Togni

L'ingegnere si prepara ad attraversare a piedi 6000 km di penisola italiana portando con sé un forte messaggio contro la sclerosi multipla

Oggi è il "Gran Giorno": al via l'evento Osky4Aism del finalese Marco Togni

Oggi è il gran giorno: Marco Togni, ingegnere 36enne finalese, da sempre "Osky" per gli amici, ha iniziato la sua grande camminata che lo porterà a piedi ad attraversare tutta l'Italia, unendola sotto un messaggio positivo nel nome dell'AISM (Associazione Italiana per la Lotta alla Sclerosi Multipla).

La missione "Osky4Aism" ha preso il via alle 11:30 di questa mattina a Genova, in via Fillak, a due passi da quelle zone messe in ginocchio dalla tragedia del crollo del ponte Morandi, un luogo dal forte significato e di indiscusso valore evocativo.

E sempre a Genova il percorso si concluderà, dopo ben 6000 km percorsi a piedi, 18 regioni peninsulari toccate e 259 giorni stimati di cammino.

Pochi giorni prima della partenza abbiamo chiesto a Osky tutti i dettagli del progetto che cullava da tempo. Potete leggere l'intervista completa a questo LINK.

Ma oggi, forse, in questa domenica mattina di metà marzo, il momento più emozionante è stato quando, prima della partenza, Marco Osky Togni ha pubblicato sulle piattaforme social la cartina che vedete riprodotta in questo articolo e tanti suoi sostenitori da tutta l'Italia hanno commentato con frasi come: "Non vediamo l'ora di averti nella nostra provincia", "Verremo a salutarti al tuo passaggio" e altri messaggi di vicinanza e incoraggiamento.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU