ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 27 marzo 2019, 18:17

Presentata la "Tourist card 2019" e un nuovo bando per il turismo, Fiaip Savona: “Sì a finanziamenti per sviluppare servizi innovativi”

Becchi (Fiaip Savona): "La volontà comune, da parte di tutti gli operatori del settore, di migliorare il sistema turistico”

Presentata la "Tourist card 2019" e un nuovo bando per il turismo, Fiaip Savona: “Sì a finanziamenti per sviluppare servizi innovativi”

Questa mattina, nella sede Savonese della Camera di Commercio Riviere di Liguria, ha avuto luogo la presentazione della nuova “Tourist Card” 2019, progetto innovativo volto a potenziare l'attrattività e la competitività delle destinazioni, oltre a costituire un significativo supporto per le strategie di marketing e promozione dell’offerta turistica locale.

In seguito l’Assessore Regionale, Giovanni Berrino ha presentato il Bando di Finanziamento per lo sviluppo di Servizi turistici innovativi. All’incontro è stata presente FIAIP SAVONA, con il presidente provinciale Fabio Becchi e il delegato al Turismo Federica Saba, insieme ai promotori del progetto: il Comitato di Coordinamento per il turismo nella Provincia di Savona, costituito dai Comuni di Alassio, Albenga, Borghetto S. Spirito, Finale Ligure, Loano, Noli, Pietra Ligure, Spotorno, Toirano, Tovo S. G., Varazze e dalle associazioni Coldiretti Savona, Confederazione Italiana Agricoltura Savona, Confagricoltura Savona, Confesercenti Savona, FAITA Liguria Confcom., FIMAA Savona e Unione Provinciale Albergatori.

“E’ stata una giornata importante, improntata a presentare i servizi da dare ai visitatori attraverso la Tourist Card, progetto che FIAIP SAVONA sostiene con la Camera di Commercio, gli undici Comuni e le otto associazioni di categoria – afferma il presidente FIAIP SAVONA, Fabio Becchi - Ancor più importante è stata la presentazione del bando, da parte dell’Assessore Berrino, attraverso il quale vengono messe a disposizione delle risorse economiche per chi presenterà progetti innovativi per il turismo. Il dibattito è stato molto vivo, questo è un segnale positivo che indica la volontà comune, da parte di tutti gli operatori del settore, di migliorare il sistema turistico”.

L’Assessore Regionale Giovanni Berrino, agli operatori del settore, ha infatti presentato il Bando di Finanziamento per lo sviluppo di Servizi turistici innovativi: “Si tratta di un bando per lo sviluppo di servizi innovativi in campo turistico che devono facilitare sia l’accoglienza che la qualità del turismo per contribuire alla promozione del territorio – ha affermato – E’ rivolto ad aziende e a reti di impresa. Inoltre, ritengo che sul territorio ligure siano presenti menti fantasiose che possano rispondere a questo bando, progettando servizi innovativi per attirare sempre più turisti sul territorio”.

Ad intervenire anche il delegato al Turismo di FIAIP SAVONA, Federica Saba: “Oggi, insieme alla Tourist Card 2019, sono stati presentati i servizi correlati che daranno una svolta alla visione delle opportunità turistiche rivolte ai nostri ospiti. C’è grande soddisfazione per il lavoro eseguito grazie alla forte collaborazione tra i Comuni, le associazioni di categoria e la Camera di Commercio, capofila del progetto – afferma - Questo progetto rappresenta un segnale concreto di cambiamento ed apertura alla volontà di fare gruppo per creare un sistema che permetta di utilizzare l’imposta di soggiorno e la Card come strumento di comunicazione e di "vendita" del nostro territorio a 360 gradi. Infatti, questa non si limita al semplice soggiorno, ma permette di intraprendere esperienze che lascino il segno e rendano unica ed indimenticabile la vacanza. L’incontro di oggi rappresenta un vero punto di partenza per un’offerta turistica innovativa al passo con le nuove esigenze”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium