Eventi - 01 aprile 2019, 10:01

Albenga: nuova iniziativa dell'Associazione ImmaginaFamiglie APS-ETS

Alla fine della presentazione sarà offerta la merenda. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Sabato 6 aprile alle ore 16, presso la Libreria “L'Albero Azzurro” di Albenga (Via Cavour 52) si terrà una nuova iniziativa a cura dell'Associazione "ImmaginaFamiglie APS-ETS, rivolta ad adulti e bambini.

Si tratta della presentazione dei libri “Le fiabe per... andare sereni al nido e a scuola” e “Le fiabe per... la famiglia allargata”, editi da Franco Angeli.

Intervengono gli autori Elvezia Benini, Cecilia Malombra e Giancarlo Malombra. Coordinano la presentazione Paola Buonsanti, psicologa, psicoterapeuta e dirigente del gruppo Redancia e Alfredo Sgarlato, psicologo e mediatore familiare.

Ci dicono gli autori: "L'utilizzo della fiaba favorisce lo sviluppo psico-affettivo e aiuta a elaborare paure e sofferenze psichiche. I piccoli e grandi lettori, sia quelli più "fragili" sia quelli già "forti", potranno identificarsi nei vari personaggi e, ritrovando le parti nascoste di sé, potranno recuperare l'energia necessaria a proseguire il cammino. Ogni fiaba si presenta con una veste di facile accessibilità ed immediatezza emotiva ed è anticipata e seguita da un'analisi dettagliata che porta la fiaba stessa a essere utile nella vita di ciascuno. Per grandi e piccini, per genitori e insegnanti, per psicologi ed educatori, per ogni persona che crede nell'importanza della comunicazione emotiva, prima ancora che in quella cognitiva e razionale: solo attraverso il cuore si può raggiungere la mente".

Alla fine della presentazione sarà offerta la merenda. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

comunicato stampa