/ Eventi

Eventi | 01 aprile 2019, 10:01

Albenga: nuova iniziativa dell'Associazione ImmaginaFamiglie APS-ETS

Alla fine della presentazione sarà offerta la merenda. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Albenga: nuova iniziativa dell'Associazione ImmaginaFamiglie APS-ETS

Sabato 6 aprile alle ore 16, presso la Libreria “L'Albero Azzurro” di Albenga (Via Cavour 52) si terrà una nuova iniziativa a cura dell'Associazione "ImmaginaFamiglie APS-ETS, rivolta ad adulti e bambini.

Si tratta della presentazione dei libri “Le fiabe per... andare sereni al nido e a scuola” e “Le fiabe per... la famiglia allargata”, editi da Franco Angeli.

Intervengono gli autori Elvezia Benini, Cecilia Malombra e Giancarlo Malombra. Coordinano la presentazione Paola Buonsanti, psicologa, psicoterapeuta e dirigente del gruppo Redancia e Alfredo Sgarlato, psicologo e mediatore familiare.

Ci dicono gli autori: "L'utilizzo della fiaba favorisce lo sviluppo psico-affettivo e aiuta a elaborare paure e sofferenze psichiche. I piccoli e grandi lettori, sia quelli più "fragili" sia quelli già "forti", potranno identificarsi nei vari personaggi e, ritrovando le parti nascoste di sé, potranno recuperare l'energia necessaria a proseguire il cammino. Ogni fiaba si presenta con una veste di facile accessibilità ed immediatezza emotiva ed è anticipata e seguita da un'analisi dettagliata che porta la fiaba stessa a essere utile nella vita di ciascuno. Per grandi e piccini, per genitori e insegnanti, per psicologi ed educatori, per ogni persona che crede nell'importanza della comunicazione emotiva, prima ancora che in quella cognitiva e razionale: solo attraverso il cuore si può raggiungere la mente".

Alla fine della presentazione sarà offerta la merenda. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium