Attualità - 09 aprile 2019, 19:14

Piaggio Aerospace, nessuna novità dal Governo per l'incontro al Mise, Pasa (Cgil): "Manifestare a Savona e Genova non è bastato"

"L''incontro previsto per l'11 aprile non è stato formalizzato da nessuno. Proprio per questo lo diciamo in maniera chiara, gli incontri si devono fare con il sindacato territoriale, con i delegati delle due aziende e le istituzioni locali che fino ad oggi hanno seguito la vicende, altre soluzioni pasticciate non sono accettabili"

Piaggio Aerospace, nessuna novità dal Governo per l'incontro al Mise, Pasa (Cgil): "Manifestare a Savona e Genova non è bastato"

Nessuna risposta dal Governo per un incontro al Mise sulla vertenza Piaggio, i sindacati insorgono ma domani è previsto l'incontro con il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

"Un Governo incapace di gestire qualsiasi vertenza industriale. Lo dimostrano le centinaia di vertenze aperte al ministero senza trovare una soluzione in oltre 10 mesi di Governo. Da nord a sud sono migliaia i lavoratori in difficoltà e non hanno trovato una sola soluzione. Abbiamo scioperato e manifestato a Savona e a Genova solo per avere una data per incontrare il Governo, non è bastato" spiega il segretario generale della Cgil Savona Andrea Pasa.

"È profondamente sbagliato ciò che il Governo è il Ministero dello Sviluppo sta facendo al territorio savonese e all'industria Savonese. L'indecisione rischia di fare precipitare Piaggio ed altre crisi territoriali al punto di non ritorno. È necessario che convochino i territori e i delegati dei tre stabilimenti Albenga-Laerh, Villanova e Genova al più presto insieme alla Regione Liguria, i presidente della provincia di Savona e di Genova e i sindaci del territorio. Domani auspichiamo in una presa di posizione forte del presidente Toti che incontreremo alle 12.30" continua Pasa.

"Inoltre l'incontro previsto per dopodomani non è stato formalizzato da nessuno. Proprio per questo lo diciamo in maniera chiara, gli incontri si devono fare con il sindacato territoriale, con i delegati delle due aziende e le istituzioni locali che fino ad oggi hanno seguito la vicende, altre soluzioni pasticciate non sono accettabili, anche per rispetto di chi in questi mesi è stato molto responsabile" conclude il segretario della Cgil Savona.

 

Lunedì è previsto alle 14.00 un incontro in Unione Industriali per discutere della procedura di cassa integrazione.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU