Una mattinata convulsa quella di ieri al mercato del lunedì di Savona. Oltre all'esposto alla Procura presentato dal presidente provinciale del Goia Ugl di Savona, Impera e Cuneo Carlo Cerrina, era stato annunciata una raccolta firme da parte di Fiva Confcommercio per dire no al pagamento del suolo pubblico fino alle 19.00, con la chiusura del mercato alle 17.00, ma la decisione è stata rinviata per non creare ulteriori problemi interni a Palazzo Sisto.
Al centro del dietrofront di Confcommercio, lo spostamento del mercato in via Paleocapa e corso Italia che portebbero a liberare via Montenotte, considerata tra le zone più in difficoltà dopo lo spostamento di luglio, idea proposta dal sindaco Caprioglio, che non ha trovato appoggio da parte dell'assessore al commercio Maria Zunato, almeno fino al futuro nuovo piano del traffico. Da lì il nervosismo dei rappresentanti dei commercianti.
"Non vogliamo entrare in nessuna fazione tra l'assessore e comune. Volevamo migliorare l'area mercatale, siamo caduti in una piccola 'trappolina' ma ripresenteremo il nostro progetto" spiega il segretario della Fiva Umberto Torcello.





