Albenganese - 10 aprile 2019, 10:14

Albenga, la consigliera Vio: "Non approvata la mozione della minoranza sul regolamento De.Co. perché non condiviso con le realtà interessate"

"La politica di cui abbiamo bisogno è la condivisione delle scelte con i cittadini e con chi vive i problemi trattati in modo tale da fare scelte giuste"

Albenga, la consigliera Vio: "Non approvata la mozione della minoranza sul regolamento De.Co. perché non condiviso con le realtà interessate"

"Ieri sera si è discusso in Consiglio comunale a seguito mozione presentata dai consiglieri comunali di minoranza sull'approvazione del “regolamento comunale per la valorizzazione delle attività agroalimentari tradizionali locali De.Co. Argomento di grande importanza che va affrontato - come detto nel suo intervento dal sindaco Cangiano - in modo serio e approfondito. Noi non abbiamo approvato il regolamento proposto con la mozione perché non è stato condiviso con le realtà interessate che di quei prodotti vivono" commenta in una nota Camilla Vio, consigliere comunale con delega alle politiche giovanili. 

"Perrone e Ciangherotti hanno detto che se si crede nelle De.Co bastava approvare la loro proposta. Credo sia proprio questo modo di fare politica, approssimativa e superficiale, che porti al disastro il nostro sistema, politico ed economico. La politica di cui abbiamo bisogno è la condivisione delle scelte con i cittadini e con chi vive i problemi trattati in modo tale da fare scelte giuste, con coscienza e conoscenza". 

"Sulle De.Co ci siamo già confrontati con le associazioni di categoria, vogliamo continuare su questa strada, per approvare a tempo debito un regolamento condiviso in primis dalle realtà interessate, e non solo da tre politici che hanno la presunzione di decidere per tutti - conclude - Con l’arroganza tipica di chi in questi anni ha fatto opposizione, invece, si riesce a far sprofondare anche gli argomenti più delicati e meritevoli di attenzione in mere polemiche di parte, una politica che non mi rappresenta". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU