Attualità - 10 aprile 2019, 07:30

Vado, l'amministrazione incontra i cittadini per presentare il progetto di riqualificazione di via XXV Aprile

Verrà recuperata anche l'area parcheggio di piazza Corradini

Vado, l'amministrazione incontra i cittadini per presentare il progetto di riqualificazione di via XXV Aprile

1 milione di euro per la riqualificazione di via XXV Aprile e il recupero dell'area parcheggio di piazza Corradini a Vado Ligure.

Nel pomeriggio di ieri il progetto è stato presentato ai cittadini dal sindaco Monica Giuliano e dall'assessore ai lavori pubblici Fabio Gilardi nell'aula magna della scuola secondaria di 1° grado Peterlin.

"Vogliamo rendere fruibile via XXV Aprile, una zona rimasta indietro da alcuni anni, la riqualificheremo rendendola vivibile con un occhio agli spazi urbani. Obiettivo fondamentale è il rilancio economico, ci sono molti esercizi commerciali che crediamo abbiamo una chance in più per rilanciare le proprie attività collegate con via Gramsci e piazza Corradini".

"Nei giorni scorsi è stata approvata una delibera che dà mandato di firmare un contratto d'affitto per un'area di rfi in piazza Corradini, capace di ospitare 50-60 macchine parcheggiate, un bel polmone sia per le attività che per i residenti. Contiamo di chiuderlo prima dell'estate" continua l'assessore vadese.

Proprio sul tema dei parcheggi i cittadini si sono concentrati con i loro interventi durante la presentazione del parcheggio: "Li abbiamo rassicurati, è un tema sentito, recupereremo circa 15 posteggi".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU