Attualità - 11 maggio 2019, 10:26

Celle, l'associazione Menkab illustra agli studenti delle scuole il progetto "Diversità d'a-mare"

Nella mattinata di ieri nella sala consigliare del comune di Celle Ligure, gli alunni cellesi si sono riuniti per esporre i loro elaborati e assistere alla visione di alcuni video dedicati a flora e fauna del mediterraneo realizzati dai documentaristi dell'associazione.

L'associazione Menkab, il respiro del mare, opera dal 2010 in attività di ricerca nel santuario Pelagos e in progetti di divulgazione scientifica.

Grazie al Comprensivo Varazze Celle Nelson Mandela nell'anno scolastico 2018/2019 i biologi dell'associazione con la collaborazione degli insegnanti e il sostegno della fondazione De Mari, hanno realizzato il progetto "diversità d'a-mare", un progetto di inclusività didattica con tema centrale il mare e l'ambiente.

Nella mattinata di ieri nella sala consigliare del comune di Celle Ligure, gli alunni cellesi si sono riuniti per esporre i loro elaborati e assistere alla visione di alcuni video dedicati a flora e fauna del mediterraneo realizzati dai documentaristi dell'associazione.

I protagonisti sono stati i giovani studenti che, dalla materna alle scuole medie, hanno partecipato all'evento firmando e disegnando infine il murales del mare per ricordare a tutti che "senza acqua non c'è vita" e per questo va tutelato il nostro mare.

L'evento sarà aperto al pubblico oggi sabato 11 Maggio alle ore 11.00 e verrà ripetuto al Varazze il prossimo week end al palazzetto dello sport.

Luciano Parodi