Politica - 21 maggio 2019, 16:31

Carcare, De Vecchi: "La statistica smonta l’interrogazione della minoranza Pd. Solo una multa al giorno in quella zona disco”

"Da sempre, a Carcare, i parcheggi sono tanti e sono tutti di colore bianco a vantaggio della cittadinanza e dell’ospitalità di chi arriva da altri comuni, farsi sanzionare è un fatto di disobbedienza o pigrizia"

Si apre il botta e risposta a Carcare sul tema parcheggi con zona disco in piazza Caravadossi.

Dopo gli attacchi del gruppo "Lorenzi Sindaco" (LEGGI QUI) arriva la risposta del sindaco De Vecchi che afferma: “Un atteggiamento politicamente scostante quello del gruppo PD in minoranza, ieri erano giustizialisti e chiedevano controlli e sanzioni, oggi sono garantisti e vogliono le immunità per tutti. Anzi imprudentemente nel loro ruolo di ufficiali pubblici, suggeriscono ai cittadini la disobbedienza civile. Le loro confusioni è bene che restino loro, l’amministrazione comunale si adopera per il rispetto delle regole ed ha le idee chiare". 

"La modifica della viabilità in piazza Caravadossi, è stata ampiamente pubblicizzata in modo preventivo con corretta segnaletica ai sensi del codice della strada, articoli di giornale, cartelli anche provvisori e avvisi di sensibilizzazione. Da sempre, a Carcare, i parcheggi sono tanti e sono tutti di colore bianco a vantaggio della cittadinanza e dell’ospitalità di chi arriva da altri comuni, farsi sanzionare è un fatto di disobbedienza o pigrizia. Oltretutto i dati statistici degli uffici della Polizia Municipale sgomberano il campo alla polemica, dal giorno della sua istituzione la nuova zona disco produce in media una multa al giorno, meno rispetto a zone consolidate da anni, quindi è chiaro che i cittadini sono consapevoli dei cambiamenti avvenuti e rispettano la segnaletica. Una polemica infondata". 

“Approfitto per segnalare in anticipo che, ampliamenti delle zone disco orario seguiranno in piazza Genta e piazza Pertini a ridosso delle strutture commerciali e di servizi per favorire il ricambio parcheggi" conclude De Vecchi. 

comunicato stampa