/ Politica

Politica | 21 maggio 2019, 16:31

Carcare, De Vecchi: "La statistica smonta l’interrogazione della minoranza Pd. Solo una multa al giorno in quella zona disco”

"Da sempre, a Carcare, i parcheggi sono tanti e sono tutti di colore bianco a vantaggio della cittadinanza e dell’ospitalità di chi arriva da altri comuni, farsi sanzionare è un fatto di disobbedienza o pigrizia"

Carcare, De Vecchi: "La statistica smonta l’interrogazione della minoranza Pd. Solo una multa al giorno in quella zona disco”

Si apre il botta e risposta a Carcare sul tema parcheggi con zona disco in piazza Caravadossi.

Dopo gli attacchi del gruppo "Lorenzi Sindaco" (LEGGI QUI) arriva la risposta del sindaco De Vecchi che afferma: “Un atteggiamento politicamente scostante quello del gruppo PD in minoranza, ieri erano giustizialisti e chiedevano controlli e sanzioni, oggi sono garantisti e vogliono le immunità per tutti. Anzi imprudentemente nel loro ruolo di ufficiali pubblici, suggeriscono ai cittadini la disobbedienza civile. Le loro confusioni è bene che restino loro, l’amministrazione comunale si adopera per il rispetto delle regole ed ha le idee chiare". 

"La modifica della viabilità in piazza Caravadossi, è stata ampiamente pubblicizzata in modo preventivo con corretta segnaletica ai sensi del codice della strada, articoli di giornale, cartelli anche provvisori e avvisi di sensibilizzazione. Da sempre, a Carcare, i parcheggi sono tanti e sono tutti di colore bianco a vantaggio della cittadinanza e dell’ospitalità di chi arriva da altri comuni, farsi sanzionare è un fatto di disobbedienza o pigrizia. Oltretutto i dati statistici degli uffici della Polizia Municipale sgomberano il campo alla polemica, dal giorno della sua istituzione la nuova zona disco produce in media una multa al giorno, meno rispetto a zone consolidate da anni, quindi è chiaro che i cittadini sono consapevoli dei cambiamenti avvenuti e rispettano la segnaletica. Una polemica infondata". 

“Approfitto per segnalare in anticipo che, ampliamenti delle zone disco orario seguiranno in piazza Genta e piazza Pertini a ridosso delle strutture commerciali e di servizi per favorire il ricambio parcheggi" conclude De Vecchi. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium