Attualità - 25 maggio 2019, 10:28

Un CdA tutto al femminile per la Sca

Il sindaco di Alassio Melgrati: "Non è stata una cosa studiata a tavolino. Le donne da tempo non devono dimostrare più nulla e sono convinto che in taluni casi riescano a fare meglio di tanti uomini"

Un CdA tutto al femminile per la Sca

L’Assemblea dei Soci Sca, riunito nel pomeriggio di ieri (venerdì 24 maggio)  ha deliberato  le nomine del nuovo cda. Accanto ad attese riconferme, a sorpresa il nuovo CdA è tutto al femminile.

Riconfermata la presidenza all'avvocato Emanuela Preve, in rappresentanza del Comune di Villanova d'Albenga, mentre per il Comune di Alassio è stata nominata l’avvocato Margherita Gallo e per  il Comune di Laigueglia l'architetto Roberta Possanzini.

"Un CdA in rosa non è stato una cosa studiata a tavolino - la precisazione di Marco Melgrati, sindaco di Alassio - le donne da tempo non devono dimostrare più nulla e sono convinto che in taluni casi riescano a fare meglio di tanti uomini. Il CdA di Sca ha registrato ieri nuovi innesti, ma anche riconferme il che significa che chi già era all'interno del Consiglio ha bene operato. Negli ultimi mesi abbiamo raggiunto risultati pregevoli, spinte in avanti verso la nuova gestione del ciclo integrato delle acque come non se ne registravano da anni". 

"A breve, con l'ingresso in Sca dei comuni dell'entroterra ingauno - aggiunge sorridendo il primo cittadino di Alassio - porteremo a 5 i membri del Consiglio. Forse non saranno tutte donne, ma saranno sempre in maggioranza".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU