/ Attualità

Attualità | 29 maggio 2019, 17:30

Cairo, in piazza della Vittoria il giuramento degli allievi della Polizia Penitenziaria

L'appuntamento è fissato per venerdì 31 maggio con inizio alle ore 17.30

Cairo, in piazza della Vittoria il giuramento degli allievi della Polizia Penitenziaria

Si terrà venerdì 31 maggio in piazza della Vittoria a Cairo Montenotte, la cerimonia di giuramento degli Allievi del 174° Corso Agenti Polizia Penitenziaria. Questo il programma con inizio alle ore 17.30. 

Nel dettaglio: ore 17.15 lo spiker da lettura dei cenni storici e delle attività inerenti la formazione degli agenti di Polizia penitenziaria; ore 17.25 ingresso del Reparto ed a seguire svolgimento della cerimonia;

il Reparto si onora: della partecipazione della Banda musicale della città di Cairo Montenotte; della presenza delle Autorità civili, religiose e militari della provincia di Savona; del quadro docenti per la formazione degli agenti; della partecipazione: dei Labari e Gonfaloni delle Associazioni combattentistiche e d’arma; del Gonfalone dell’Associazione Nazionale della Polizia Penitenziaria; del Gonfalone della Città di Cairo Montenotte; del Gonfalone del Città di Savona, decorato con medaglia d’oro al valor militare;

ore 18.30 con l’ammassamento ha termine la cerimonia di giuramento collettivo del 174° corso di formazione per la nomina alla qualifica iniziale del ruolo degli agenti e assistenti del Corpo di polizia penitenziaria.

La scuola di Polizia Penitenziaria intitolata nel 2012 ad "Andrea Schivo" rappresenta una parte della storia della città di Cairo Montenotte. Il corso per Agenti dura sei mesi. Oltre agli strumenti teorici e pratici per lo svolgimento dei compiti istituzionali del Corpo, gli allievi acquisiscono l'idoneità all'uso delle armi e al servizio, la conoscenza della materia penale e processuale penale e l'ordimento penitenziario. Inoltre, viene fornito il metodo globale di autodifesa e addestramento formale, le conoscenze tecniche in materia di comunicazione e gestione dello stress e gli elementi di psico-sociologia della devianza. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium