Eventi - 26 giugno 2019, 10:09

Il Museo della Ceramica inaugura il suo laboratorio con gli artisti Shane Lutzk e Sandro Lorenzini

Per prenotare la propria partecipazione e avere maggiori informazioni inviare una mail a comunicazione@museodellaceramica.savona.it o telefonare a 019 827724 — 340 8319274

Il Museo della Ceramica inaugura il suo laboratorio con gli artisti Shane Lutzk e Sandro Lorenzini

Dal 1 al 23 Luglio2019 il nuovo laboratorio del Museo della Ceramica di Savona ospiterà l’artista ceramista statunitense Shane Lutzk nell’ambito di un progetto ideato e realizzato con lo scultore Sandro Lorenzini.

Il progetto verrà sviluppato sotto forma di workshop aperto al pubblico e prevederà la realizzazione di opere uniche in ceramica prodotte collettivamente dai due artisti. Al termine della residenza, i lavori verranno presentati al Museo della Ceramica durante un evento pubblico.

Il progetto Lutzk e Lorenzini sono uniti da una solida sintonia pluriennale che si è sviluppata nel tempo grazie a diverse occasioni di confronto.

Questa residenza al Museo della Ceramica rappresenta un’opportunità per Lutzk di lavorare nella città dell’amico Lorenzini.

Il progetto è un esperimento che unisce due diverse visioni della ceramica, servendosi sia della lavorazione tradizionale sia dell’utilizzo delle nuove tecnologie come la stampante 3D di recente dotazione al laboratorio del Museo.

Il risultato finale sarà un connubio tra leggerezza e monumentalità. Come partecipare al laboratorio Tutti gli interessati avranno la possibilità di partecipare al workshop di Lutzk e Lorenzini secondo 3 diverse modalità:

1.Accesso al laboratorio per osservare gli artisti al lavoro e seguire le varie fasi di produzione;

2.5 ingressi a scelta della durata di un giorno ciascuno e la possibilità di fare esperienza dell’argilla guidati dagli artisti nella creazione di manufatti;

3.Corso professionale di lavorazione dell’argilla della durate di 3 settimane con una frequenza di almeno 5 giorni a settimana.

Durante la creazione dei propri manufatti i partecipanti potranno usufruire della pluriennale esperienza e dei consigli degli artisti. Questa modalità è rivolta a chi possiede una formazione di base nella lavorazione dell’argilla. Posti massimi disponibili 10. Le opere realizzate dai partecipanti resteranno in possesso dei partecipanti stessi.

In base alla modalità prescelta, sarà possibile accedere al laboratorio dal Lunedì al Sabato secondo il seguente orario: 10.00-13.00 e 15.30-18.00.

Tutte le modalità di partecipazione includono una visita gratuita del Museo della Ceramica.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU